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COMUNICARE BENE ONLINE CON I CLIENTI

COMUNICARE BENE ONLINE CON I CLIENTI
SEDE DI CORSO

Aula virtuale di Futura Formazione

Locandina Corso

Sono previste 6 ore di formazione

CONTENUTI FORMATIVI

 

1) La Comunicazione con il Cliente in Video: peculiarità e differenze rispetto a quella vis à vis

2) La Relazione con il Cliente: crearla anche da remoto

3) Perché in questo momento è tanto importante vedersi e soprattutto sentirsi dal vivo

4) Partiamo dalle basi: organizzare la postazione per il lavoro da casa

5) In video con il Cliente:

- scegliere lo strumento

- come prepararsi

- l'abbigliamento

- il setting: luce, videocamera, microfono e sfondo. Quali scegliere e come settarli

- i trucchi tecnologici servono? Valutiamo lo sfondo virtuale, i filtri, etc.

- la comunicazione: il verbale, la voce, il ritmo

- esercizi per parlare in maniera chiara in video ed evitare fastidiosi intercalare

- la comunicazione non verbale: le maniere da video, i gesti che aiutano e quelli da evitare

- i contenuti: come gestirli in video

- gli errori più comuni e come evitarli

- suggerimenti pratici per rendere la videochiamata più naturale e coinvolgente

- suggerimenti per superare il “disagio” da diretta

- la check-list da tenere sempre a portata di mano

- strumenti per la condivisione di documenti

- strumenti per videochat e videoconferenze: caratteristiche, pro e contro

- mantenere il contatto con i Clienti via social (messaggi, post o profilo Linkedin)

- mille modi per non lasciare solo il Cliente proprio ora e prepararsi a ripartire al meglio al più presto, senza perdere la relazione conquistata ma, anzi, trasformandola in un contatto più personale e di fiducia.

 

Sono previste esercitazioni pratiche per applicare i suggerimenti alla propria postazione, al proprio cliente e al proprio stile comunicativo.

Attestato di partecipazione rilasciato a tutti i partecipanti.

E' possibile iscriversi compilando il FORM dedicato e cliccando su INVA

Emanuela Spernazzati


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