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MARKETING E COMUNICAZIONE EFFICACE

MARKETING E COMUNICAZIONE EFFICACE
SEDE DI CORSO

Presso l'azienda cliente o online

Locandina Corso

 

  1. COMUNICARE PER VENDERE

Tecniche di vendita e di negoziazione basate sull’applicazione di strumenti evoluti di Programmazione Neurolinguistica ed Intelligenza Emotiva adattati al contesto operativo aziendale.

Metodologia didattica: bottom up (esercizi pratici e role playing integrati da elementi di teoria)

Durata: 16 ore

 

  1. MARKETING E COMUNICAZIONE EFFICACE

Strategie di comunicazione efficace basate su elementi di negoziazione strategica (win-win), PNL e intelligenza emotiva con elementi di comunicazione pubblicitaria, marketing virale e guerrilla marketing.

Metodologia didattica: bottom up (esercizi pratici e role playing integrati da elementi di teoria)

Durata: 16 ore

 

  1. STRESS MANAGEMENT

La gestione delle proprie emozioni e dello stress nel contesto aziendale.

Utilizzo strategico delle immagini mentali nella comunicazione e nella definizione degli obiettivi, l’allineamento delle convinzioni e dei valori personali ed aziendali e l’integrazione di elementi razionali con elementi emozionali nelle scelte aziendali.

Metodologia didattica: role playing centrati sull’individuo finalizzati al cambiamento emozionale.

Durata: 16 ore

 

  1. TEAM BUILDING E MOTIVAZIONE

Creare lo spirito di squadra nel team di lavoro.

Sincronizzare ogni elemento del team verso gli obiettivi comuni modificando i metaprogrammi non funzionali (rompendo gli schemi di ragionamento non proficui).

Sviluppare e potenziare la fiducia e trovare elementi motivazionali su cui far leva a livello di core beliefs (valori e convinzioni fulcro).

Metodologia didattica: role playing di gruppo (sottogruppi e gruppo esteso) 

Durata: 16 ore

 

  1. LEADERSHIP, CARISMA, ATTITUDINI

Sviluppare l’autorevolezza e il carisma all’interno del team di lavoro agendo su elementi della mappa cognitiva personale e del gruppo alimentando strategie orientate alla gestione positiva sia delle dinamiche emotive che delle skills e delle attitudini dei componenti del gruppo di lavoro.

Metodologia didattica: sviluppo di tecniche operative di PNL, Intelligenza Emotiva e Manageriale.

Durata: 16 ore

 

  1. TECNICHE DI PROBLEM SOLVING

Dopo aver definito la situazione attuale (as is) verranno analizzate le criticità e definite le risorse necessarie a raggiungere l’obiettivo di performance desiderato (to be).

Metodologia didattica: sviluppo di tecniche operative di problem solving, intelligenza Emotiva e Manageriale.

Durata: 16 ore

 

  1. TEAM BUILDING OUTDOOR

Mediante l’utilizzo di metafore e role playing (cooking, soft air, giochi di squadra…)si interagirà per:

  • Creare lo spirito di squadra nel team di lavoro.
  • Sincronizzare ogni elemento del team verso gli obiettivi comuni
  • Sviluppare e potenziare la fiducia e trovare elementi motivazionali

Metodologia didattica: simulazioni e giochi di ruolo in contesto outdoor (hotel, agriturismo, comprensorio ski ecc…)

Durata: 8 ore (1 giornata)

 

  1. SOCIAL NETWORK E VIRAL MARKETING

Formazione e aggiornamento sui principali strumenti di social marketing, social adv, guerrilla marketing e comunicazione web.

Metodologia didattica: slides, simulazioni e navigazione in rete

Durata: 8 ore (2 mezze giornate)

 

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato il monte ore previsto.

Dr. Roberto Bozzoni

Psicologo del Lavoro

Iscrizione Ordine Psicologi Lombardia n. 7053


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Corso

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AI SENSI DEGLI ART. 1341-1342 C.C. SI APPROVANO ESPRESSAMENTE LE CLAUSOLE RELATIVE ALLA INTERRUZIONE DEL CORSO E ALLA DISDETTA

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