Corso precedente Corso successivo

CORSO DI MARKETING ONLINE

CORSO DI MARKETING ONLINE
SEDE DI CORSO

Aula virtuale di Futura Formazione, accessibile da pc o tablet

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 400

Locandina Corso

Il corso prevede 22 ore di formazione, in date in fase di definizione.

MODULO 1: Definisci la strategia (2 sessioni da 2 ore)

Muoversi nel panorama del Business oggi: vendere nel modo VUCA

Nuove tendenze nella vendita e nell’acquisto: eccesso di informazioni e Marketing Digitale

Il Design Thinking ci fornisce strumenti semplici e intuitivi per definire la tua strategia corretta (1 sessione)

Mettiamo nero su bianco il tuo modello di Business per capirne potenzialità e minacce (il Business Model Canvas)

Conosci il tuo Target attraverso le Buyer Personas e ripercorri il percorso che lo porta a te con il Customer Journey

Non vendere prodotti, vendi soluzioni. Identifica la tua Unique Value Proposition e comunica la tua Promessa (1 sessione)

MODULO 2: I social network (7 sessioni da 2 ore)

Comunicarti e vendere attraverso i social: quali sono le loro caratteristiche, quali scegliere e perché, l’importanza di un’immagine coordinata, accenni di inbound marketing

Facebook per le aziende: creazione della Pagine aziendale, piano e calendario editoriale, post organici e sponsorizzati, dati insight, Business Manager, Creator Studio (3 sessioni)

Instagram: creazione della Pagina aziendale, creazione e sponsorizzazione dei post (2 sessioni)

LinkedIn: il social network professionale B2B dove trovare clienti, fornitori, collaboratori e idee. Creare e ottimizzare il Profilo, gestire la rete, scrivere contenuti, la Pagina aziendale (2 sessioni)

MODULO 3: Comunicare con le persone e panoramica su altri strumenti a disposizione (2 sessioni da 2 ore)

Il sito, la scrittura sul web, cos’è la SEO, ti serve un e-commerce?

Scrivere comunicati stampa

Altri strumenti: newsletter, email marketing, Google My Business e strumenti Google per la pubblicità, Whatsapp business per il post vendita e le proposte commerciali, quali app per lavorare in mobilità (1 sessione)

Comunicare con le persone online e offline: creare relazione, gestire le obiezioni. Il processo di decisione (Intelligenza emotiva, bias cognitivi, parlare ai tre cervelli, accenni di neuromarketing) (1 sessione)

 

Sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore previsto.

Dott.ssa Emanuela Spernazzati


CONDIVIDI   


ISCRIVITI!


Compila attentamente ogni campo della scheda sottostante, ricordati di spuntare le caselle finali e clicca "invia": la prenotazione del tuo corso è completa!

 

 

 

Corso

Dati partecipante

Dati per la fatturazione

Modalità di pagamento della quota di partecipazione

Importo totale: 400,00 €

RINVIO, ANNULLAMENTO DEL CORSO, DISDETTA, INTERRUZIONI
Futura Formazione srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti. Le quote già versate verranno restituite.
In caso di disdetta sarà restituita la quota di partecipazione ai corsisti che recedono dal corso entro il terzo giorno lavorativo precedente la data di inizio. Negli altri casi la quota non potrà essere resa.
Interruzioni della frequenza del corso per qualsiasi causa non comportano restituzione della quota di iscrizione o frazione di essa.

AI SENSI DEGLI ART. 1341-1342 C.C. SI APPROVANO ESPRESSAMENTE LE CLAUSOLE RELATIVE ALLA INTERRUZIONE DEL CORSO E ALLA DISDETTA

Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/03)
I dati personali forniti dal firmatario a Futura Formazione srl saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici e/o manuali nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata per le proprie finalità istituzionali e saranno utilizzati solo ad uso interno di Futura Formazione srl fatte salve le necessarie comunicazioni ai soggetti pubblici o privati che finanziano l’iniziativa in oggetto. Il conferimento dei dati è obbligatorio pena l’esclusione dal corso/intervento di orientamento. Titolare del trattamento è Futura Formazione srl e responsabile è il Direttore Generale. L’interessato ha diritto di avere conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano, di rettificarli, aggiornarli o integrarli, di cancellarli, trasformarli in forma anonima o bloccarli, se raccolti o trattati illecitamente, di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento ancorchè pertinente allo scopo della raccolta o effettuato al fine di informazione commerciale, invio materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.

È necessario convalidare il captcha.

È necessario compilare tutti i campi obbligatori.

Grazie!
La tua richiesta di iscrizione è stata inviata con successo. Verrai ricontattato il prima possibile.